MAIN SPONSOR
sterilgarda
amica chips
viganò
golden lady
monticolor
Pergolettese - Fc Castiglione 2 - 4

GALLERIA FOTOGRAFICA

IL VIDEO DELLA PARTITA

Stadio “Voltini” di Crema (CR), domenica 27 aprile 2014 – ore 15
Lega Pro, Seconda Divisione – Girone A
XVI giornata del girone di ritorno

PERGOLETTESE – FC CASTIGLIONE 2 – 4

PERGOLETTESE:
Grandi, Davini (dall’86’ Marinoni), Rizzi, Sambugaro, Scietti, Tacchinardi, Iovine, Cerniglia (dal 68’ Puccio), Jeda (dal 68’ Chessa), Bardelloni, Cogliati.
Altri a disposizione: Steni, Di Cesare, Ferri, Rancati.
Allenatore sig. Aldo Firicano

FC CASTIGLIONE:
Bonato, Dal Compare, Gambaretti, Vignali, Guagnetti, Ruffini, Paruzza (dal 60’ Oliboni), Redaelli, Romero (dal 75’ Prevacini), Curcio, Rossi (dal 60’ Talato).
Altri a disposizione: Gottardi, Battaglia, Taddei, Munarini.  
Allenatore sig. Lorenzo Ciulli

Arbitro il sig. Armando Gentile di Lodi, coadiuvato dai sigg. G. V. Calogiuri (Lecce) e M. Pancaldo Trifirò (Barcellona Pozzo di Gotto)

Marcatori: 10’ Curcio, 22’ Bardelloni, 33’ Rossi, 56’ Cogliati, 77’ Gambaretti, 92’ Oliboni
Ammoniti: Bardelloni, Sambugaro, Iovine, Puccio; Oliboni, Gambaretti
Angoli: 8 a 1 per la Pergolettese
Recupero: 0’ (I) e 3‘ (II)
Spettatori: incasso e spettatori non comunicati, il grosso della tifoseria locale è rimasto fuori dai cancelli intonando cori per la prima mezz’ora di gara, udibili fin dentro la struttura.
NOTE: giornata grigia, pioggia leggera a tratti.

Il commento di Ernesto Valerio:
CREMA CATALANA

Un po’ di nostalgia accompagna il ritorno a casa, stasera. La bocca dolce da Crema catalana (scusatemi il facile gioco di parole, oggi) per la gran prestazione odierna, condita (zuccherata, quasi) da ben quattro reti (realizzate per la prima volta in questa stagione, dove ne avevamo al più segnati due in uno stesso match), si inserisce malinconicamente nella presa di coscienza di essere all’ultima trasferta di Lega Pro. Tra sette giorni, col Bra al Lusetti, saluteremo ufficialmente la vecchia serie C dopo due anni di onorata, onoratissima presenza. Ma lasciamo al prossimo ed ultimo editoriale il tempo dei saluti.
Una Crema catalana, dicevamo. Perché la vittoria esterna contro la Pergolettese, nel bello stadio “Voltini” di Crema, ha un che di quel sapore…  blaugrana: modulo spregiudicato con tre punte, bel gioco a terra ed un undici che ha cercato sempre lo spunto. Probabilmente, il miglior Castiglione della stagione perché ha saputo unire al bel gioco anche quel cinismo e quell’esperienza che, tante volte in passato, avevamo denunciato come assenti e la cui contemporanea mancanza ha contribuito a rendere travagliata questa stagione. Reti rossoblu firmate da quattro autori diversi, ognuno con la sua persona storia stagionale: Curcio, Rossi, Gambaretti ed Oliboni. In mezzo i momentanei pareggi locali, scanditi da nessun grido di gioia ma dai fischi e dagli insulti dei pochi presenti (il grosso della tifoseria è rimasto fuori a protestare, con cori ben uditi fin dentro la struttura). Ognuno “si saluta” e congeda a modo suo, con i ponderati distinguo di piazza, storia e blasone (del tifo).

Arrivederci a sette giorni, per un saluto sorridente che sarà il miglior augurio per un nuovo inizio.
Forza Castiglione.

SPONSOR E PARTNERS
spaziocasa immobiliare
Comek
gastaldi tecnoimpianti
Maltini
Manifattura Mara
bimuri calor
Arienti
Casa del Giovane